Projection Mapping

Installazioni video site-specific

Videoproiezioni studiate appositamente per una specifica facciata o parete. 
Il videomapping (o projection mapping) è una tecnica di video proiezione che tiene conto dell’architettura dell’edificio sulla quale avviene. 
E’ così possibile riempire la facciata di un edificio con colori, storie, personaggi, immagini storiche, giochi di luce.

I contenuti vengono realizzati appositamente, eventualmente a tema per celebrare occasioni e ricorrenze. 

La nostra sensibilità ed esperienza artistica e teatrale ci consente di realizzare opere digitali con una forte personalità, utilizzando personaggi che vengono animati dagli stessi autori / attori con la tecnica del motion capture.
Possiamo realizzare installazioni interattive, con personaggi che si rivolgono direttamente ai passanti. Possiamo popolare una facciata con personaggi che mostrano storie o gag comiche. Possiamo creare performance che uniscono il projection mapping con performer che agiscono in sincrono con il video. E molto altro.

Installazioni Interattive

Talking characters

 

Pareti che si animano e si popolano di buffi personaggi che parlano con i passanti.
Grazie ad innovative tecnologie, un attore nascosto anima in tempo reale un personaggio digitale, che viene videoproiettato su una parete.
L’attore, guardando da una finestra o da una camera nascosta, potrà dare voce e gesti al personaggio per farlo interagire con i passanti.
Il personaggio può essere creato ad hoc per celebrare occasioni speciali, come ad esempio il Natale.