LA SINDROME DI PETER PAD

Spettacolo – Conferenza Multimediale

Produzione: Compagnia Pindarica
Ideazione e Scrittura: Matteo Cionini
Grafiche Multimediali: Paolo Arlenghi
Con: Matteo Cionini e Paolo Arlenghi

Un modo totalmente innovativo e coinvolgente di parlare di temi scottanti ed attuali come Cyberbullismo, Dipendenza da Internet, violazione della Privacy, Like Addiction, utilizzi problematici di Internet, e soprattutto Empatia ed Educazione emotiva.

“La Sindrome di Peter Pad” è uno Spettacolo Multimediale, pensato per coinvolgere attivamente ed emotivamente studenti ed insegnanti. E’ caratterizzato da un elevato livello di virtuosismo dell’attore che in scena interagisce con Animazioni Digitali video proiettate. Un linguaggio nuovo e stimolante, che consente di esporre molti concetti, dati e contenuti in modo avvincente e perfettamente in linea con il linguaggio odierno del web.
Allo stesso tempo, una grande importanza è data al coinvolgimento diretto ed emotivo del pubblico, che solo il teatro può dare. Un mix assolutamente vincente, che negli ultimi due anni ha generato entusiasmo e grande interesse nelle scuole e nei teatri che hanno ospitato questo spettacolo.

E’ perfettamente presentabile nei plessi scolastici, ove ci sia uno spazio sufficientemente grande per accogliere il pubblico, con uno spazio scenico di min. 6 mt di lunghezza, 4 mt di profondità, 3 mt di altezza. Il luogo deve essere il più possibile oscurabile. La compagnia è autonoma sulla dotazione tecnica (audio, luci e video proeizione).